Comune di Montà

Scuola

Il Comune di Montà gestisce il Micronido comunale, il trasporto scolastico, la mensa scolastica, l'assistenza alle autonomie tramite servizi appaltati.

Il Comune di Montà ha funzioni di servizi educativi specifici, demandate dalla normativa statale e regionale. Gestisce quindi il trasporto scolastico, la mensa scolastica, il Micronido Comunale e l’assistenza alle autonomie scolastiche affidando tramite procedure di appalto a ditte esterne i servizi citati.

Di seguito, viene riportato anche il collegamento all’Istituto Comprensivo di Montà, che è istituzione autonoma ed è il riferimento per le scuole presenti sul nostro territorio comunale.

Ultime notizie sulla scuola


istituto comprensivo di Montà

CLICCA QUI per accedere al sito dell’Istituto Comprensivo di Montà

LA SCUOLA ESTESA: L’AMBIENTE COME AULA E LIBRO DI TESTO

Istituto Comprensivo di Montà e Istituto Comprensivo di Sommariva Perno

E’ stato presentato a Montà giovedì 6 ottobre 2022 nel cortile della Casa delle Associazioni di via Roma il progetto “LA SCUOLA ESTESA: L’AMBIENTE COME AULA E LIBRO DI TESTO” , che coinvolge sinergicamente l’Istituto Comprensivo di Montà e Istituto Comprensivo di Sommariva e finanziato con 30.000 euro dalla Fondazione CRC sul bando “Nuova Didattica 2022”. Si avvale inoltre del cofinanziamento e della collaborazione tecnico-operativa dei Comuni di Montà e Sommariva Perno e di numerose associazioni del territorio. Di seguito il LINK per visualizzare il progetto e le foto.


SERVIZIO MENSA – Servizio appaltato Dussmann Service srl

Per le scuole dell’infanzia e primarie del Comune di Montà il servizio mensa è completamente appaltato e gestito dalla DITTA DUSSMANN SERVICE fino all’anno scolastico 2024/2025. Per ogni informazione in merito ISCRIZIONI AL SERVIZIO, menù, pagamenti, comunicazione per detrazioni cliccare QUI per essere indirizzato direttamente alla ditta Dussmann Service.

ISCRIZIONI ON LINE MENSA A.S. 2023/2024 DAL 01 AL 31 MAGGIO 2023

CONTATTI: Dussmann Service srl – Per qualsiasi comunicazione utilizzare ESCLUSIVAMENTE il FORM CONTATTI su https://scuoledussmann.it dopo aver preso visione delle Faq per trovare risposta alle domande più frequenti.

Il Form Contatti è presente sul portale scolastico https://scuoledussmann.it (dopo aver selezionato il comune di riferimento) nella sezione Contatti ad accesso libero, senza credenziali, e prevede la compilazione di dati obbligatori (come ad esempio nome/cognome utente, cellulare e mail adulto) e uno spazio libero per inserire del testo ed eventualmente anche degli allegati. Sarà cura del genitore scegliere la categoria di riferimento della segnalazione/richiesta ed il portale in automatico provvederà ad indirizzarla all’ufficio di competenza.


DICHIARAZIONE SPESA MENSA PER 730 – ANNO FISCALE 2022 –

La Ditta Dussmann Service comunica sono state pubblicate le dichiarazioni per il 730 relative all’anno fiscale 2022.

I genitori potranno scaricare la dichiarazione accedendo alla propria area riservata nel Portale Genitori.

Di seguito l’informativa relativa:


SCUOLABUS – Servizio appaltato

Linea Primaria Montà e Secondaria I^: Ditta BMC Tour srl – Bra

ISCRIZIONI SCUOLABUS A.S. 2023/2024 A PARTIRE DAL 02.05.2023 ED ENTRO E NON OLTRE IL 09.06.2023. Di seguito il modulo di iscrizione.

Nel caso di un sovrannumero di domande rispetto ai posti disponibili si provvederà a stilare una graduatoria per l’accesso al servizio dando priorità ai residenti a Montà, a coloro che usufruiscono del servizio sia in andata che al ritorno, in ultimo all’ordine di arrivo della domanda. Si raccomanda pertanto di richiedere il servizio solo se certi di usufruirne per l’intero anno scolastico.

Per usufruire del servizio scuolabus, è necessario ogni anno compilare la preventiva prenotazione e farla pervenire all’ufficio scuola comunale entro e non altre la data di scadenza indicata sul modulo, dopo aver preso visione delle LINEE GUIDA DEL TRASPORTO SCOLASTICO.


MICRONIDO “ARCOBALENO” – Servizio appaltato “Cooperativa COESIONI SOCIALI

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1602681421700.jpg
Micronido Arcobaleno terrazzo coperto a Montà

Il MICRONIDO ARCOBALENO di Montà, situato in Corso Alcide De Gasperi 13 al primo piano, è un servizio comunale gestito dalla Cooperativa COESIONI SOCIALI. Contatto telefonico: 3802890539

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1602681421787.jpg

Il Micronido può ospitare un massimo di 18 bambini dai 10 mesi ai 3 anni che non sono suddivisi in gruppi di età, ma fin da subito entrano in una comunità di riferimento basata sull’orizzontalità del gruppo. Le attività proposte rispettano lo sviluppo cognitivo e motorio del bambino e spesso lo mettono a contatto con la natura e materiali naturali.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1602681421749.jpg

Il Micronido è aperto dal 1° settembre al 31 luglio con possibilità di frequenza part-time o tempo pieno dal lunedì al venerdì. Il part time prevede l’ingresso tra le 7.30 e le 9 e l’uscita tra le 12.45 e le 13.15; mentre il tempo pieno prevede l’ingresso tra le 7.30 e le 9 e l’uscita tra le 16 e le 16.30. La tariffa corrispondete al part- time è di 410 euro, mentre per il tempo pieno è di 515 euro. All’interno della retta è compreso il costo della mensa, che ci viene fornita dalla mensa della scuola dell’infanzia che si trova proprio sotto il Micronido. Il menù offerto rispetta le fasi di sviluppo del bambino e offre la possibilità di una dieta variata. All’interno della struttura lavorano: 1 educatrice coordinatrice; 3 educatrici 1 ausiliaria.

Clicca QUI per visualizzare la brochure con tutte le informazioni utili.

ISCRIZIONI MICRONIDO –

Per iscrizioni al Micronido è necessario contattare la coordinatrice al numero 366 6169044 o tramite mail coordinatricemicronidi@coesionisociali.it dal lunedì al venerdì.


VOUCHER SCUOLA – REGIONE PIEMONTE – A.S. 2023/2024 -11.08.2023: pubblicate le graduatorie

La Regione Piemonte informa che sono state pubblicate le graduatorie del voucher scuola 2023-2024.

I beneficiari del contributo riceveranno una mail da Edenred con le informazioni e il PIN necessari per utilizzare il voucher.

La mail sarà inviata entro il 31 agosto 2023 all’indirizzo che è stato indicato in domanda.