Creazione del Distretto del cibo del Roero. Compila il questionario

Il distretto lavora con un approccio collettivo su tutto il territorio di riferimento, in questo caso il Roero, e sosterrà anche gli investimenti in promozione e progetti di ricerca e sviluppo per il miglioramento generale dell’area. Tutte le filiere produttive possono partecipare al distretto, dalla produzione agricola alla trasformazione e fino alla commercializzazione.

26 Agosto 2022

Creazione del Distretto del cibo del Roero. Compila il questionario

Il Distretto del Cibo è uno strumento importante di sviluppo territoriale, che potrà consentire alle aziende che vi aderiscono di accedere a contributi per i propri investimenti materiali, sia attraverso fondi del Ministero delle Politiche Agricole, sia sul prossimo PSR regionale.

Perché le aziende possano accedere ai contributi riservati ai Distretti del Cibo, è necessario che il comitato promotore –costituito dall’associazione Valorizzazione Roero, dall’associazione Sindaci del Roero e dal Mercato Ortofrutticolo- completi un percorso di riconoscimento del distretto presso la Regione e presso il Ministero, attraverso la presentazione di una candidatura e di un piano di sviluppo triennale.

Al fine di andare a costruire una candidatura che vada effettivamente incontro ai bisogni delle filiere produttive, il Comitato Promotore ha bisogno di raccogliere dalle aziende le informazioni su quali sono le principali esigenze di sviluppo sul territorio.

Il Distretto del Cibo del Roero può essere un’opportunità per il territorio e per le realtà aziendali, con la possibilità di identificare i prodotti del Roero con un vero e proprio “marchio di qualità” a tutto vantaggio della competitività, dei prezzi e del mercato.

Compila il questionario

Di seguito i link al questionario predisposto appositamente per raccogliere i fabbisogni delle aziende, che vi chiediamo di compilare.

Compila questionario comodamente online: https://forms.office.com/r/sTHABUqG8A

Compila il questionario in Word, clicca qui per scaricare il file. Al termine invia il questionario compilato via mail all’indirizzo: distrettocibo.roero@gmail.com

Distretto del cibo del Roero qr questionario

5 Settembre 2022, 12:28