Chiusura strada della Renna (ex sp 29) dal 18 ottobre

Dal 18 ottobre 2021 la strada comunale della "Renna" ex SP29 sarà chiusa fino al termine dei lavori. La fermata del bus della GTT di Via Cavour sarà spostata su corso De Gasperi (ivi compresi il servizio scolastico).

12 Ottobre 2021

Chiusura strada della Renna (ex sp 29) dal 18 ottobre

Da Lunedì 18 OTTOBRE 2021 verrà chiusa la strada comunale della “Renna” fino al termine dei lavori.
Potranno transitare i mezzi agricoli previa apertura e chiusura del cancello che verrà posto a monte.

Il traffico sarà provvisoriamente deviato nei due sensi di marcia sulla Strada Provinciale n.929 Variante di Montà.

La chiusura si rende necessaria per poter completare l’ultimo intervento di consolidamento del sedime stradale con opere strutturali e per eseguire gli interventi di finitura e asfaltatura.
L’apertura temporanea dal 13 di settembre della strada della Renna si era resa necessaria per poter eseguire i lavori di manutenzione straordinaria assolutamente urgenti e necessari sulla variante di Montà (SP 919). Per venire poi incontro alle esigenze del comparto agricolo in periodo di vendemmia, la strada comunale è rimasta aperta.

La chiusura si rende quindi ancora necessaria per completare i lavori come di seguito descritti:

• realizzazione dell’ultimo intervento di consolidamento strutturale del manto stradale mediante demolizione del manto stradale, realizzazione di palificazioni in cemento armato, struttura di collegamento in cemento armato, ricostruzione del sottofondo stradale, stesa dello strato di bitume e posa del nuovo guard-rail.
  • sistemazione del terreno di scavo.
  • stesa del tappeto di usura bitumato sui tratti oggetto di intervento di consolidamento e sui tratti maggiormente deteriorati.
  • pulizia dei fossi e consolidamento dei tratti maggiormente erosi dall’acqua.
  • rifacimenti di parte della segnaletica orizzontale e verticale.

L’Amministrazione ha optato per la chiusura completa del traffico per garantire la sicurezza del personale incaricato ad eseguire i lavori stradali.

26 Ottobre 2021, 13:20