Ai Rolandi si inaugura la nuova rotonda

Inaugurazione rotonda Borgata Rolandi .

22 Settembre 2021

Ai Rolandi si inaugura la nuova rotonda

Montà- Con orgoglio e soddisfazione i cittadini della borgata Rolandi di Montà hanno inaugurato, sabato 18 settembre, la loro nuova rotonda, punto d’arrivo della strada d’accesso alla frazione e centro della sua piazzetta principale.

I lavori sono stati eseguiti dal Comune ma sono stati pagati direttamente dal Comitato Pro Rolandi che, all’unanimità, ha deciso di farsi carico dell’intervento che ha rinnovato ed abbellito lo snodo esistente.

Erano anni– ci ha spiegato il presidente Gino Taliano –che “studiavamo” la possibilità di migliorare il centro della rotatoria della nostra piazzetta. Era poco più di un paletto piantato in un basamento di cemento, non ci piaceva e non ci pareva sicuro. Finalmente, anche se abbiamo dovuto dare fondo a tutti i nostri risparmi, siamo riusciti a trovare un accordo con l’Amministrazione ed a concretizzare questo desiderio. La nuova rotonda è più grande, visibile e decisamente più bella. Tra lavori strutturali ed estetici, ad esempio l’illuminazione e la scritta, abbiamo speso quasi 20mila euro. Si è trattato di un lavoro di gruppo anche se il merito maggiore va sicuramente a Carlo Taliano e Dario Casetta, in prima linea nella gestione del progetto.

I nostri compaesani dei Rolandi– ha voluto commentare il sindaco montatese Andrea Cauda, presente alla cerimonia –confermano il loro attaccamento alla borgata. La rotonda va a sommarsi agli altri importanti interventi di cui si sono fatti carco negli ultimi anni: un campo da bocce, un parco giochi e la pensilina per la fermata dell’autobus. Considerato, infine, che sono assidui nella manutenzione di tutta l’area non posso che ringraziarli a nome di tutta la cittadinanza lodando il loro senso civico ed ammirandone la voglia di fare.

Inaugurazione rotonda b.ta Rolandi a Montà

Andrea Audisio