Natale a Montà. Concerto della Banda in San Michele. Favola del Gelindo in Biblioteca

- il 20 dicembre Concerto della Banda Musicale nella chiesa di San Michele - il 23 dicembre inaugurazione della cassetta del Book Crossing - il 23 dicembre racconto della Favola del Gelindo in Biblioteca - 8.12.2023 MTB, GRAVEL e HIKING - sesta edizione. Una giornata outdoor invernale per adulti e ragazzi, in programma al Centro Outdoor "Valle delle Rocche". - Nelle domeniche del 10 e 17 dicembre, l’atmosfera si natalizia si arricchisce di tanti eventi per i bambini e tante idee regalo per tutti con il tradizionale mercato della domenica (con oltre sessanta banchi), tutti i negozi aperti, e il Mercatino di Natale con oltre venti banchi nella via centrale.

18 Dicembre 2023

A Montà il Natale si arricchisce di tanti eventi che a partire dall’8 dicembre ci accompagneranno per tutto il mese. Di seguito un elenco dei principali appuntamenti in calendario.

Concerto della banda musicale La Montatese

Appuntamento nella chiesa di San Michele per il mercoledì 20 dicembre con la banda musicale La Montatese che propone il Concerto di Natale. Quest’anno apriranno il concerto i ragazzi delle classi di flauto traverso e clarinetto del liceo musicale Leonardo Da Vinci di Alba, seguiti dal professor Valsania e professoressa Storchi.

Il classico evento natalizio offerto dalla nostra Banda Musicale quest’anno trova la sua collocazione nella chiesa in piazza San Michele.

Concerto della banda musicale La Montatese a Montà

Inaugurazione della cassetta del Book Crossing posizionata in piazza San Michele

Sabato 23 dicembre alle ore 16,00, poco prima della lettura della favola del Gelindo, verrà inaugurata la cassetta del Book Crossing. Sono tutti invitati a partecipare e a portare un paio di libri impacchettati da scambiare o da lasciare nella cassetta per il prossimo!

All’iniziativa partecipa il Comune di Montà con la preziosa collaborazione della Cooperativa ORSO, biblioteca diffusa Leggere Ovunque che è un circuito innovativo che ha per protagoniste la lettura e le Langhe ed il Roero, progetto Giovani Talenti in Comune con il sostegno della Fondazione CRC.

Di seguito è riportato anche il Vademecum del Book Crossing, le semplici regole per lo scambio di libri.

Vai alla pagina della Biblioteca Civica di Montà

Book Crossing a Montà inaugurazione casetta libri
Vademecum book crossing Montà

La Favola del Gelindo, a cura di Nati per Leggere

Nati per Leggere e la Compagnia teatrale L’Angelo Azzurro propongono, per i bambini, lo spettacolo della Favola del Gelindo con una speciale lettura raccontata dal pastore Gelindo.
Appuntamento per sabato 23 dicembre alle ore 16,30 nella Biblioteca Comunale in piazza S. Michele.

La favola del Gelindo a Montà Natale 2023

Seconda edizione della Montà-gna di magia, intrattenimento natalizio, proposto dai Commercianti Montatesi che, unendo le forze, animano le vie del centro le domeniche 10 e 17 dicembre.

A Montà, nelle domeniche del 10 e 17 dicembre, l’atmosfera natalizia si arricchisce di tanti eventi per i bambini e tante idee regalo per tutti con il tradizionale mercato della domenica (con oltre sessanta banchi), tutti i negozi aperti, e il Mercatino di Natale con oltre venti banchi nella via centrale.

Il Gruppo dei Commercianti, in collaborazione con il Comune di Montà, l’Ecomuseo delle Rocche del Roero, la Pro Loco e con il sostegno dell’Associazione Commercianti di Alba, propone la seconda edizione di un ricco calendario di eventi che vanno dal Mercatino di Natale ai laboratori di pittura e di cucina per i bambini, bolle di sapone giganti, truccabimbi, giochi in legno, balli occitani, musica con la banda musicale La Montatese, gonfiabili e la gran polentata e bevande calde.

L’evento vedrà anche coinvolti attivamente il gruppo Caritas parrocchiale, il gruppo Anti Incendi Boschivi e la Croce Rossa di Montà

Per info: @commercianti_monta su Instagram, Ecomuseo delle Rocche

8.12.2023 MTB, GRAVEL & HIKING_SESTA EDIZIONE A MONTÀ

L’8 dicembre al Centro Outdoor “Valle delle Rocche”, l’Ecomuseo delle Rocche propone una giornata di outdoor invernale per adulti e ragazzi. Una giornata dedicata agli amanti della mountain bike e al mondo dell’outdoor, con raduno e tour in mountain bike sui single track delle Rocche, raduno e tour gravel up&down sulle colline del Roero, passeggiata guidata nelle Rocche, in collaborazione con Terre Alte Escursioni&Turismo.

Al termine dei tour possibilità di effettuare pranzo al sacco libero, e a seguire, castagne e vin brulè per tutti.

Per info www.ecomuseodellerocche.it

8.12.2023 MTB, GRAVEL & HIKING - sesta edizione