Mensa scolastica – Adeguamento Istat

Mensa scolastica - Adeguamento prezzi Istat, metà dell'aumento a carico direttamente dell'Amministrazione comunale.

30 Settembre 2022

Mensa scolastica – Adeguamento Istat

Il Comune di Montà, in accordo con la ditta Dussmann Service che ha l’appalto per la gestione della mensa scolastica, ha deciso di farsi carico di metà aumento ISTAT previsto per legge per l’anno scolastico appena iniziato 2022-2023.

L’indice dei prezzi al consumo di luglio scorso avrebbe comportato un forte aumento dei singoli pasti e sarebbe andato ad incidere pesantemente sui bilanci delle famiglie già in difficoltà per la crisi creatasi con l’emergenza pandemica e l’aumento del costo dell’energia e delle materie prime.

Così facendo le famiglie si troveranno a sostenere un costo di euro 4,92 anziché 5,10.

Questo provvedimento, ultimo in ordine di tempo, porta avanti quanto già attuato in questi due anni di emergenza sanitaria, durante i quali l’Amministrazione Comunale, mediante fondi propri, si è fatta direttamente carico degli aumenti del costo del pasto che la ditta gestore del servizio avrebbe dovuto applicare a ogni singola utenza.

Negli ultimi provvedimenti della Giunta Comunale inoltre è stato deliberato l’accesso gratuito ai servizi di refezione scolastica per gli studenti provenienti da zone di guerra e accolti sul territorio comunale.

30 Settembre 2022, 16:25