Comune di Montà

Bando Spazi Outdoor – Vota la Strada San Giacomo di Montà

Bando per la realizzazione di un progetto per l'attività outdoor con una forte attenzione all'inclusività. Metti il tuo voto per la Strada di San Giacomo di Montà e e l'area verde del parco del Conte a Canale.

Data:
16 Aprile 2022

Bando Spazi Outdoor – Vota la Strada San Giacomo di Montà

LA STRADA DI SAN GIACOMO: PANORAMICA E IMMERSA NEL VERDE A MONTA’. L’AREA VERDE DEL PARCO DEL CONTE PER LA FRUIZIONE OUTDOOR A CANALE

Un progetto per l’attività outdoor con una forte attenzione all’inclusività. Due comuni coinvolti per un bel progetto di sistemazione spazi per la fruizione all’aperto.
Vota il progetto e sostieni l’iniziativa.

A Montà si prevede la sistemazione di un tratto di strada panoramica e turistica per una lunghezza complessiva di 1,5 km che raggiunge il Santuario dei Piloni partendo dalla via Santuario (in pieno centro abitato). Con gli interventi proposti l’itinerario aumenta le possibilità di fruizione e sarà quindi facilmente percorribile a piedi anche da famiglie con bambini, carrozzine (attrezzate per uso su sterrato), oppure in bicicletta (city bike, gravel, hand-bike, tandem).

A Canale si interviene nel parco pubblico denominato “Corradino Dal Pozzo Carrega, Conte di Canale”, area di circa 6000 mq adatta alle famiglie e come zona di relax e immersione nella natura a due passi dal centro abitato. Anche in questo caso la fruibilità è pensata per famiglie con bambini, carrozzine, oppure persone in bicicletta. Entrambi gli interventi sono pensati per essere di facile accesso e sosta, con diversi punti acqua, vicinanza ai centri abitati per poter beneficiare dei servizi.

Ultimo aggiornamento

19 Aprile 2022, 10:52