Sensibilizzazione nei confronti dell’endometriosi. Inaugurata una panchina Gialla in corso De Gasperi

DOMENICA 21.11.2021 E' STATA INAUGURATA LA PANCHINA GIALLA IN C.SO A. DE GASPERI PER SENSIBILIZZARE SULL'ENDOMETRIOSI.

24 Novembre 2021

Domenica 21 novembre è stata inaugurata la “PANCHINA GIALLA” in C.so De Gasperi di fronte alla Scuola dell’Infanzia, al fine di sensibilizzare sull’Endometriosi.

L’Amministrazione comunale ha appoggiato e sostenuto l’iniziativa voluta dall’associazione “La Voce di Una è La Voce di Tutte” che sta portando avanti una campagna di informazione e sensibilizzazione verso l’endometriosi, malattia altamente invalidante che colpisce almeno tre milioni di donne in Italia e oltre 170 milioni nel mondo.

Grazie alla collaborazione con l’associazione ApiDiCarta e al prezioso apporto artistico di PurpleRyta (Barbero Rita) con le sue opere WineonPaper prosegue un virtuoso progetto di raccolta fondi volto al sostegno dell’associazione “La Voce di Una è La Voce di Tutte” e per pagare le ingenti spese mediche per la cura della malattia.

In particolare queste 6 “spettinate” -questo è il nome artistico delle opere di PurpleRyta- vi aspettano in questi giorni all’Ecomuseo delle Rocche a Montà (telefono per info: 0173 976181) per supportare il progetto dell’associazione.
Le opere hanno dimensioni 14×28 cm e si possono acquistare con una donazione minima. Sono in tiratura limitata di 30 spettinate numerate e dipinte con la tecnica speciale del vino.

EndoPank, sediamoci sul giallo!

Per il progetto EndoPank occorre fare un ringraziamento particolare va a Beppe Aloi e al Gruppo AIB di Montà -Anti Incendi Boschivi- per il prezioso lavoro di sistemazione, tinteggiatura della panchina stessa che è poi stata sistemata sul posto dagli operai comunali del settore tecnico comunale.

L’inaugurazione è stata fatta alla presenza del nostro parroco Don Paolo Marenco.

Maggiori dettagli sull’iniziativa

Pagina Facebook dell’associazione La Voce di una è la voce di tutte

Sito web dell’associazione

Telefono Giallo

L’associazione “La voce di una è la voce di tutte” è l’unica associazione in Italia ad aver attivato un numero di telefono completamente gratuito da fisso e mobile.
E’ possibile chiamare per ricevere supporto e informazioni riguardanti l’endometriosi!
Telefono 800 189 411

Telefono Giallo. Insieme siamo più forti