Comune di Montà

Raccolta fondi per l’emergenza coronavirus

E’ necessaria un’azione comune per attuare interventi a sostegno delle Comunità e delle persone che si trovano in difficoltà. Medici, volontari e protezione civile stanno lavorando senza sosta per garantire assistenza sanitaria e mantenere i servizi di base.

Data:
4 Novembre 2020

Raccolta fondi per l’emergenza coronavirus
Roero emergenza Covid-19 Raccolta fondi

Il territorio del Roero ha attiva la raccolta fondi relativa all’emergenza Covid-19.

E’ necessaria un’azione comune per attuare interventi a sostegno delle Comunità e delle persone che si trovano in difficoltà. Medici, volontari e protezione civile stanno lavorando senza sosta per garantire assistenza sanitaria e mantenere i servizi di base.

Segnaliamo in particolare due raccolte fondi:
– Roero Emergenza Covid-19
– Conto Corrente del Comune di Montà.

Detrazione ai fini dell’imposta sul reddito per chi fa donazioni.
Per le erogazioni liberali in denaro e in natura, effettuate nell’anno 2020 dalle persone fisiche e dagli enti non commerciali, in favore dello Stato, delle regioni, degli enti locali territoriali, di enti o istituzioni pubbliche, di fondazioni e associazioni legalmente riconosciute senza scopo di lucro, finalizzate a finanziare gli interventi in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 spetta una detrazione dall’imposta lorda ai fini dell’imposta sul reddito pari al 30%, per un importo non superiore a 30.000 euro.

Conto Corrente del Comune di Montà

Conto corrente bancario IBAN: IT 55 Z 03111 46510 0000 0000 1919
Tutti i contribuenti potranno detrarre il 30% delle donazioni effettuate.

La raccolta fondi verrà destinata a:

  • sostegno del Gruppo Caritas Montà
  • la Croce Rossa sede di Montà
  • l’acquisto di dispositivi sanitari – DPI per personale sanitario
  • sostegno alle realtà impegnate sul territorio per l’emergenza Covid-19

Roero Emergenza Covid-19

Le associazioni Rotary Club Canale Roero, Lions Club Canale Roero, Ordine dei Cavalieri di S. Michele del Roero, con i Sindaci dei vari comuni, animati da un profondo senso di unione e spirito di solidarietà, hanno deciso di fronteggiare l’emergenza insieme, dando vita ad una grande campagna di raccolta fondi: ROERO EMERGENZA COVID-19.

I fondi che verranno raccolti saranno interamente destinati a:

  • Azioni di sostegno rivolte al volontariato locale, alle residenze assistenziali del territorio, ed alla popolazione in generale mediante l’acquisto e donazione di mascherine (tipo chirurgiche ed FFP2), indumenti protezione individuale oltre che alla promozione sul territorio locale di iniziative per prevenire e contrastare la diffusione del COVID-19
  • Azioni di sostegno rivolte all’assistenza domiciliare
  • Rafforzamento della terapia intensiva degli ospedali di Alba, di Bra ed il nuovo Ospedale di Verduno mediante acquisto di attrezzature sanitarie quali ad esempio ventilatori polmonari, dispositivi di ventilazione non invasiva, indumenti protettivi monouso (cuffie, guanti, camici occhiali, tute tyvek)
  • Ogni altra azione che sarà ritenuta necessaria ed opportuna al mutare delle condizioni di emergenza in relazione alle effettive esigenze del territorio.

#unitisivince #aiutiamoilroero

Simone Manzone, Associazione Sindaci del Roero
Fabrizio Costa, Rotary Club Canale Roero
Maurizio Bergadano, Lions Club Canale Roero
Carlo Rista, Ordine dei Cavalieri di S. Michele del Roero

Ultimo aggiornamento

19 Dicembre 2020, 11:10