BUONO SPESA PER ACQUISTO GENERI ALIMENTARI

Dal 1^ Aprile 2020 è possibile richiedere agli uffici comunali di Montà il " BUONO SPESA", per l’acquisto di generi alimentari.

3 Aprile 2020

Dal 1^ Aprile 2020 è possibile richiedere agli uffici comunali di Montà il ” BUONO SPESA”, per l’acquisto di generi alimentari.

Possono fare richiesta i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza COVID 19, in attuazione all’ultimo decreto del Governo e come previsto dall’Ordinanza della Protezione Civile del 29.03.2020.

I richiedenti, capi famiglia, dovranno dichiarare di essere economicamente impossibilitati all’acquisto di generi alimentari per via delle limitazioni legate all’emergenza sanitaria.
La priorità spetta ai nuclei che non sono già assegnatari di sostegni pubblici (quali: reddito di cittadinanza, cassa integrazione, ecc).

Ogni nucleo familiare può presentare una sola domanda. La domanda deve essere compilata dal capo famiglia.

La domanda compilata e sottoscritta può anche essere inviata, allegando la fotocopia della carta di identità all’indirizzo e-mail: protocollo@comune.monta.cn.it

Per informazioni telefoniche contattare il Comune 0173/977423

Elenco negozi aderenti

Stiamo completando l’elenco dei negozi di alimentari che hanno aderito all’iniziativa. Elenco negozi convenzionati. Sarà così possibile sapere dove poter andare ad utilizzare i buoni che verranno consegnati.

Modello di domanda

Non è il caso di stampare il modello. Il modello di domanda è un file PDF editabile. E’ possibile in altri termini scaricare il modello e compilarlo direttamente a video. Al termine lo si può salvare e poi allegare alla email da inviare al comune unitamente alla copia del documento di identità.
Non sarà in questo caso possibile firmare effettivamente il modello ma allegando alla email la copia della carta di identità, sarà comunque accettato.

I criteri per l’assegnazione del buono spesa, sono stati individuati  PRIORITARIAMENTE come segue:

FAMIGLIA SENZA REDDITTO PER VIA
DEL CORONAVIRUS

Nucleo da 1 solo componente   Euro 50
Nucleo da 2 componenti   Euro 70
Nucleo da 3 componenti   Euro 90
Nucleo da 4 componenti   Euro 110
Nucleo da 5+ componenti   Euro 130

da assegnare con cadenza quindicinale fino ad esaurimento dei fondi  governativi assegnati o esaurimento delle domande presentate.

I criteri sopra indicati sono stati rimodulati per un’assegnazione secondaria anche alle famiglie monoreddito (2 o 3 redditi) con cassa integrazione, contributo INPS, NASPI o altro.

8 Maggio 2020, 16:43