I Social sono i nostri Abbracci ai tempi del coronavirus
I Social sono i nostri Abbracci ai tempi del coronavirus I vari social network in questo momento di #iorestoacasa, sono diventati i nostri abbracci: non ci permettono di toccarci ma almeno di vederci e di condividere, seppur a distanza.
Data:
14 Marzo 2020
I Social sono i nostri Abbracci ai tempi del coronavirus
I vari social network in questo momento di #iorestoacasa, sono diventati i nostri abbracci: non ci permettono di toccarci ma almeno di vederci e di condividere, seppur a distanza.
I compiti caricati sulle piattaforme digitali, le lezioni via skype, la poesia per la festa del papà trasmessa sul gruppo della classe, gli allenamenti delle ragazze del sincro e i workout della palestra via whatsapp.
Le telefonate via facetime, i vocali, gli hastag e i flashmob promossi su facebook, i diari di bordo day by day via e-mail, gli arcobaleni di speranza appesi alle porte e postati su instagram, la foto di un’infermiera stremata dopo ore di lavoro accasciata su una scrivania: la tecnologia ci permette di parlarci, di vederci, di raccontarci questo inizio del ventennio, ma anche di sentirci un po’ meno soli.
Se fino a ieri pensavamo di che i social network annientassero le relazioni tradizionali, oggi invece sono il veicolo di contatto tra le persone per ristabilire le connessioni umane interrotte.
Le associazioni montatesi sono tante: da quelle sportive a quelle ludiche, da quelle culturali a quelle di volontariato, da quelle scolastiche a quelle per la promozione del territorio: invitiamo tutte loro a raccogliere e conservare i contribuiti audio, visivi, cartacei in risposta alle iniziative da loro promosse per rimanere vicini seppur distanti.
Senza voler “spettacolarizzare” questo momento di emergenza abbiamo pensato di lanciare anche gli hashtag #andratuttobene_montà e #iorestoacasa_montà per documentare, con immagini da postare su INSTAGRAM, i giorni al tempo del coronavirus.
QUANDO TUTTO SARA’ ANDATO BENE! troveremo il modo di mettere insieme tutto questo materiale e mostralo a tutti noi, in quello che sicuramente sarà un momento di festa e di ritrovata leggerezza.
Dove gli abbracci saranno di nuovo veri e non più solamente virtuali.
Ultimo aggiornamento
8 Maggio 2020, 16:45