Emergenza sanitaria aggiornamento del 09 marzo 2020

Aggiornamento del 9 marzo 2020: alcune persone che sono a casa loro tranquilli, in auto-isolamento. Invito alla cittadinanza a rispettare le norme imposte. Teniamo aggiornati e informati gli anziani di cosa occorre fare. Occorre essere collaborativi.

9 Marzo 2020

Alcuni casi in auto-isolamento preventivo e invito a rispettare i dettami imposti

Montà 9 marzo 2020

Buonasera a tutti, questo mio messaggio in un momento particolarmente impegnativo per tutti noi. Ho piacere di aggiornare la cittadinanza in merito alla situazione su Montà.

Ad oggi, lunedì 9 marzo, abbiamo alcuni nostri cittadini che sono stati in zone a rischio e si sono auto imposti l’isolamento preventivo così come impone la normativa vigente.
Si tratta di poche persone. Non sono positivi, non sono stati sottoposti a tampone da parte delle autorità sanitarie ma in via assolutamente precauzionale sono a casa tranquilli. Fanno autonomamente l’auto isolamento, stanno tutti bene e quotidianamente sono tenuti sotto controllo dall’ASL.
Queste persone sono a casa tranquilli, non escono e serenamente attendono il trascorrere dei giorni necessari per accertare la sicurezza della loro salute.

Vi prego di non fomentare l’ansia e le preoccupazioni dei cittadini con messaggi sui canali social. Siamo tutti già molto sotto pressione da parte dei media che sono stracolmi di informazioni che ci fanno quasi girare la testa.

Il nostro dovere di buoni cittadini è quello di essere super collaborativi. Rispettiamo i dettami imposti dai Decreti. Preoccupiamoci di far sì che le persone anziane siano correttamente informate di cosa è bene fare e di cosa non va fatto.
Vi ringrazio per la comprensione, con la collaborazione di tutti supereremo anche questo momento e torneremo alla normalità.

Sul sito del comune trovate le info aggiornate strutturate per il nostro territorio.
Se qualcuno ha consigli e bisogno di info può scrivere al comune.
Vi prego, evitate di creare allarmismi inutili sui social e piuttosto inviateci consigli e date la disponibilità per eventuali servizi di volontariato.

#iorestoacasa

Il sindaco