Carta “Dedicata a te”
La Carta Dedicata a Te è la carta di pagamento prepagata sulla quale è precaricato un contributo «una tantum» di 500 euro.
Data:
10 Settembre 2024
La Carta Dedicata a Te è la carta di pagamento prepagata sulla quale è precaricato un contributo «una tantum» di 500 euro.
Il contributo è destinato all’acquisto dei soli beni alimentari di prima necessità, di carburanti o, in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.
Il contributo viene erogato attraverso carte elettroniche di pagamento prepagate Postepay, che vengono consegnate presso gli uffici postali abilitati, ai beneficiari individuati dai Comuni sulla base degli elenchi inviati dall’INPS. La relativa somma sarà accreditata a partire da settembre 2024 e dovrà essere interamente utilizzata dai beneficiari entro il 28 febbraio 2025.
La quota non utilizzata del Fondo dedicato sarà ripartita a favore degli effettivi beneficiari della misura.
Infine, gli esercizi commerciali aderenti al programma di contenimento dei costi dei beni alimentari di prima necessità e dei carburanti che stipuleranno un’apposita convenzione con il MASAF potranno applicare sconti a favore dei possessori della “Carta Dedicata a te”.
I beneficiari, identificati da numero di protocollo INPS associato alla DSU presentata per richiedere la certificazione ISEE del nucleo famigliare, verranno contattati per ricevere le indicazioni relative alle modalità di ritiro delle carte presso gli Uffici Postali. I beneficiari che hanno già usufruito della medesima carta lo scorso anno avranno caricato l’importo del 2024 sulla medesima tessera.
In allegato si riportano i numeri di protocollo delle DSU dei soggetti beneficiari selezionati.
I destinatari saranno contattati per ricevere info sulle modalità di ritiro – ELENCO BENEFICIARI
Per ulteriori ed eventuali informazioni consultare il sito INPS alla pagina “Carta dedicata a te” (link diretto: https://www.inps.it/it/it/inps-comunica/notizie/dettaglio-news-page.news.2024.07.carta-dedicata-a-te-2024-le-istruzioni.html)
Ultimo aggiornamento
10 Settembre 2024, 13:47