Sagra di Settembre 2023 a Montà

Dal 1^ all'11 settembre a Montà. Punti enogastronomici, tanta musica e sport.

1 Settembre 2023

Sagra di Settembre 2023 a Montà

Torna la tradizionale Sagra di Settembre a Montà. La Pro Loco Montà presenta un ricco programma di eventi che avranno inizio il 1^ settembre per concludersi il lunedì 11

Il punto di riferimento principale della manifestazione è la piazza San Michele (piazza del Municipio) dove trova collocazione Il Salotto – l’enoteca dei vini montatesi – e, per il primo fine settimana, l’osteria Mangiuma Lest – con un menù “fast”. Sempre la piazza San Michele sarà anche il teatro dei principali eventi musicali che si alterneranno di sera in sera.

Il venerdì 1^ settembre è anche il giorno della festa dei Coscritti del 2005 con uno spettacolo musicale nella piazza della Vecchia Parrocchia.

Gli eventi poi si susseguono in stretta sinergia anche con le tante realtà del paese.
Ci sarà da lunedì 28 agosto fino a venerdì 8 settembre l’evento MEET-ICO organizzato presso gli spazi parrocchiali. Per tutto il periodo della festa è allestito e aperto il BANCO DI BENEFICENZA in via Cavour a cura dei volontari della parrocchia.
L’Ecomuseo delle Rocche organizza per martedì 8 settembre un appuntamento dei NOTTURNI NELLE ROCCHE con il ritrovo presso la piazza Vittorio Veneto alle ore 20,45.
Il gruppo dei Commercianti Montatesi, il venerdì 8 settembre – serata con attività aperte e bancarelle, organizza una cena sotto le stelle con il fritto misto alla piemontese. Un appuntamento diverso dal solito con una lunga tavolata nella via centrale: BAICA CHE TAULA. La serata è organizzata in collaborazione con il catering Bellavista.
Sempre il venerdì 8 ci sarà anche la tradizionale corsa podistica CORRI MONTA’ con ritrovo alle ore 19,00 in piazza San Michele.
Il lunedì 11 settembre al mattino, su piazza Vittorio Veneto, si svolgerà la FIERA DI SETTEMBRE

Sulla piazza Divisione Alpina Cuneense è attivo il LUNA PARK.

Gli appuntamenti gastronomici organizzati dalla Pro Loco Montà continueranno anche nella settimana dal martedì 5 settembre. In particolare da giovedì 7 a domenica 10 sarà a disposizione l’osteria TUTAPOSTU con piatti della tradizione in abbinamento con i vini montatesi del SALOTTO.

Il programma della manifestazione è riportato di seguito.

E’ possibile SCARICARE IL LIBRETTO con tutti i dettagli dell’evento cliccando al seguente link

Programma Sagra di Settembre a Montà 2023
Baica che taula gruppo commercianti Montà

7 Settembre 2023, 09:41