TERRA VERDE DI TELECUPOLE in occasione della CORRI IN ROSA a Montà il 2 aprile
Domenica 2 aprile si è svolta la Corri in Rosa: corsa/camminata benefica non competitiva di 8 km, promossa dall’associazione "Guarda oltre ciò che vedi". Quasi 800 persone che hanno preso parte all’evento tra adulti e piccini, un bel gesto di solidarietà. La somma di denaro raccolta verrà utilizzata dall’associazione per finanziare il progetto “Passo a prenderti” per la mobilità solidale e per ridurre le distanze tra pazienti e cure.
Data:
13 Aprile 2023
Domenica 2 aprile si è svolta la seconda edizione di “Corri in Rosa”, camminata/corsa, a scopo benefico, non competitiva di 8 km a Montà promossa dall’associazione Onlus “Guarda oltre ciò che vedi” in ricordo di Simona Morone.
L’associazione infatti devolverà il ricavato per il progetto “Passo a prenderti” un’iniziativa di mobilità solidale tra i pazienti e l’ospedale, in collaborazione con il reparto oncologico dell’Ospedale di Verduno.
La corsa è stata ripresa dalle telecamere del programma Terra Verde di Telecupole, il conduttore Claudio Calorio ha spaziato tra il mercato domenicale, la banda musicale La Montatese, le aziende agricole di Montà e le case delle api. Una domenica di festa e di solidarietà tra le colline di Montà e i fiori della primavera.
L’associazione ha anche creato un utile calendario/vademecum relativo alle 10 regole contro il cancro e le date delle giornate per la lotta contro in cancro, perché “la prevenzione è l’arma più importante che abbiamo per combattere il cancro“.
Ultimo aggiornamento
13 Aprile 2023, 18:03