Comune di Montà

24 marzo: donne e prevenzione

Venerdì 24 marzo: serata divulgativa, gratuita e aperta a tutti, per informare sui diversi tipi di screening e promuovere i corretti stili di vita.

Data:
13 Marzo 2023

24 marzo: donne e prevenzione

Venerdì 24 marzo alle ore 20.45 c/o il Salone della Casa delle Associazioni Via Roma 31 a Montà, promosso dalla Onlus “Guarda oltre ciò che vedi”,  si terrà una serata divulgativa, gratuita e aperta a tutti, per informare sui diversi tipi di screening e promuovere i corretti stili di vita.

L’associazione “Guarda Oltre Ciò Che Vedi” ha deciso di organizzare alcune serate informative per sensibilizzare persone di ogni età al tema della prevenzione in oncologia.

Il ciclo di incontri si svolgerà nel salone della Casa dell’Associazioni-   Via Roma, 31 – a Montà e sarà gratuito per tutti coloro che desiderano parteciparvi.

Nello specifico le serate avranno l’obiettivo di informare la popolazione riguardo i programmi di screening oncologici proposti dal Piano Nazionale della Prevenzione, come importante mezzo per prevenire fino al 40% dei tumori.

 Inoltre si cercherà di comprendere quali possono essere i segni e i sintomi che devono metterci in allerta e si cercherà di fornire consigli pratici e scientificamente supportati riguardo i principali fattori di rischio modificabili e approfondimenti su un corretto stile di vita e una sana alimentazione.

Ultimo aggiornamento

14 Marzo 2023, 10:04