“RICICLARE NON FA UNA PIEGA. VESTITI DI BUONE ABITUDINI” – “Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR 2022)”

Utilizzo corretto dei cassonetti raccolta abiti usati @GiraeRigiraAlbaBra e di usare gli hashtag #FaiParteDelCambiamento #SettimanaEuropeaperRiduzioneRifiuti #riciclarebene

28 Novembre 2022

La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR) è un’iniziativa volta a promuovere la realizzazione di azioni di sensibilizzazione sulla sostenibilità e sulla corretta gestione dei rifiuti.

Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR)

Promuovere una maggiore consapevolezza sulle eccessive quantità di rifiuti prodotti e sulla necessità di ridurli drasticamente. Si vuole quindi prevenire il rifiuto e ogni azione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti mostra tutti noi possiamo, in modo creativo, contribuire a ridurre i rifiuti in prima persona e a comunicare questo messaggio d’azione agli altri.

La STR (Società Trattamento Rifiuti) e la Cooperativa Insieme –partner in questa iniziativa- hanno aderito alla SERR 2022 per favore tutti insieme la sensibilizzazione internazionale sulla prevenzione dei rifiuti, che coinvolge molti paesi in Europa.
Anche sul nostro territorio è stata lanciata una campagna di educazione ambientale per spiegare il corretto uso dei cassonetti gialli e come riciclare bene.

Per condividere al meglio l’iniziativa e diffondere l’importante messaggio che si prefigge questa campagna utilizza gli hashtag ufficiali:
#FaiParteDelCambiamento
#SettimanaEuropeaperRiduzioneRifiuti
#riciclarebene
@GiraeRigiraAlbaBra

La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti nasce all’interno del Programma LIFE+ della Commissione Europea con l’obiettivo primario di sensibilizzare le istituzioni, i consumatori e tutti gli altri stakeholder circa le strategie e le politiche di prevenzione dei rifiuti messe in atto dall’Unione Europea, che gli Stati membri devono perseguire, anche alla luce delle recenti disposizioni normative (direttiva quadro sui rifiuti, 2008/98/CE).
Maggiori info su: https://ewwr.eu

28 Novembre 2022, 17:53