Roero CULTural Events – 11 giugno a Montà

11 Giugno – Montà, Chiesa di San Michele, ore 18,30 Armoniosa 5 Players Musiche del barocco veneziano e Bach. --> E' richiesta l'iscrizione all'evento

20 Giugno 2022

Roero CULTural Events – 11 giugno a Montà

Il progetto Roero Cultural Events si pone come obiettivo non soltanto un’integrazione dell’offerta culturale del territorio bensì un salto di livello dal punto di vista qualitativo, un cambio di passo nella narrazione di ciò che questa terra sia in grado di offrire.

Roero CULTural events - flayer
Logo Roero CULTural Events

11 Giugno – Montà, Chiesa di San Michele, ore 18,30
Armoniosa 5 Players
Musiche del barocco veneziano e Bach

? E’ richiesta l’iscrizione all’evento

Antonio Vivaldi (trascrizione) Concerto n. 1 RV 383 da “La Stravaganza” op. 4
Giovanni Benedetto Platti Trio Sonata WD 680
Benedetto Marcello Sonata n. 4 op. 2 per violoncello e continuo
Tomaso Albinoni Trio Sonata n. 1 op. 11
Johann Sebastian Bach (trascrizione) Concerto “nach Italienischen Gusto” BWV 971
Antonio Vivaldi Sonata n. 12 op. 1 “La Follia”

Programma del Roero CULTural events

Uno degli obiettivi del progetto Roero Cultural Events è dimostrare che la cultura ad alti livelli rappresenti un volano di sviluppo economico.
Ecco alcune caratteristiche dell’iniziativa che pensiamo possano aiutare in questo senso:

• Gli artisti di fama internazionale ospiti della rassegna, in cambio della loro performance, non riceveranno un compenso in denaro bensì l’opportunità di sperimentare ciò che di meglio il Roero possa offrire in ottica di trasformarli in testimonial del territorio.
  • I B&B, i ristoranti ed in generale tutte le realtà coinvolte nell’accoglienza degli artisti sono partner dell’iniziativa.
  • Coinvolgimento del pubblico in tutte le attività che vedranno coinvolti gli artisti.
  • L’opportunità per il pubblico di pernottare negli stessi alberghi e agriturismi nei quali sono ospitati gli artisti.
  • Utilizzo, laddove possibile, di maestranze locali.

Il Roero porta con sé paesaggi unici, grande cucina, vini di altissima qualità e, forse più di ogni altra cosa, una comunità che sa accogliere. Il turismo culturale è per sua natura tipicamente itinerante.
Viaggiare significa incontrare, vivere un’esperienza. Accoglienza e senso di comunità sono i pilastri sui quali, fin dal principio, è stata ideata la Rassegna “Il Festival” e in generale tutta l’attività di Roero Cultural Events.

L’evento ha anche ricevuto una prestigiosa menzione da parte dell’assessore regionale alla Cultura, Turismo e Commercio. L’assessorato ha apprezzato la levatura culturale dell’iniziativa concludendo l’intervento dicendo: “… Pensare in grande è forse la ginnastica migliore per confezionare eventi di qualità come il «Roero Cultural Events» che arricchiscono il patrimonio musicale e culturale del nostro Piemonte.”
Leggi il messaggio dell’assessorato alla cultura della Regione Piemonte

Info e prenotazioni

Sito web: roeroculturalevents.itroeroculturalevents.it/contacts

E-mail: info@roeroculturalevents.it