Comune di Montà

Porte’ Disne’ e Roero wine not

Ritorna il Porté Disné, pranzo itinerante, tra musiche e danze, sui sentieri naturalistici tra Montà e Canale domenica 29.05.2022. Sabato 28.05.2022 I^ Edizione di Roero wine not

Data:
15 Maggio 2022

Porte’ Disne’ e Roero wine not

Porté Disné domenica 29 maggio: pranzo itinerante, con musiche e danze, sui sentieri naturalistici. Wine Not sabato 28 maggio: degustazioni di vino nel centro storico di Montà

Ritorna l’ultima Domenica di Maggio “Portè Disnè” un pranzo “itinerante” lungo un piacevole percorso tra le colline ed i paesaggi immersi nel verde di Montà e Canale.
Alla partenza ai partecipanti verrà fornito un cesto di vimini con bicchiere a calice, stoviglie, posate ed il tovagliolo di tela; procedendo per stradine di campagna e sentieri tra le Rocche, ci si potrà poi fermare a degustare vini e piatti locali proposti nelle varie tappe, il tutto animato da musica folk dal vivo, per raggiungere così Canale, per il ballo conclusivo.

Collegata all’evento la prima edizione di “Roero wine not” sabato 28 maggio 2022.

Un percorso di degustazione che si snoda lungo il centro storico di Montà e chè vi farà scoprire le migliori etichette dei vini autoctoni del Roero.

Roero Wine Not è un appuntamento interamente dedicato al vino, che si declina in un pomeriggio di degustazioni, di sapori, di cultura e di incontri con i produttori e le cantine del territorio, con particolare attenzione rivolta alle varietà di Roero Arneis DOCG e Roero DOCG.

Le etichette presenti sono di altissimo livello, diverse tra queste recensite dalle migliori guide italiane con il massimo punteggio. Solo per citarne alcune: Bibenda, Vitae, Gambero Rosso, Vini Buoni d’Italia, Slow Wine. Sono state selezionate le varietà ed i vitigni autoctoni del Roero, che potrete degustare in stand dedicati a partire dalle ore 16:00.

Ad accompagnare il percorso enogastronomico saranno i numerosi ospiti presenti, che illustreranno il profondo legame tra vigna, vino e Roero, alternandosi alle performance di artisti locali.

Ultimo aggiornamento

3 Giugno 2022, 08:34