Dieci anni della piscina di Montà – Corsi autunnali

La piscina di Montà ha compiuto 10 anni. Era il 17 ottobre 2011 quando, alla presenza dell’allora sindaco Silvano Valsania, veniva inaugurato l’impianto con due vasche interne e bar.

29 Ottobre 2021

Dieci anni della piscina di Montà – Corsi autunnali

Sabato 23 ottobre 2021 il comitato UISP, che la dirige da allora, ha organizzato una festa per celebrare questo primo traguardo.

Dieci anni della piscina di Montà

Per la piscina sono stati 10 anni intensi. Alcuni, come gli ultimi, resi difficili dalla pandemia e dalle relative chiusure. Nonostante tutto la UISP – gestore dell’impianto – è riuscita a crescere, inaugurando ben due vasche esterne ed accompagnando la vita sportiva di buona parte dei cittadini montatesi.

Dichiara Fabio Fazzone -responsabile dell’impianto: dall’apertura sono passati da noi 4500 bambini, 100 tra istruttori e bagnini, 30 nuotatori agonisti e 30 sincronette. Da 18 paesi diversi.
Abbiamo già collaborato con 3 sindaci, 2 presidenti di Comitato Territoriale e superato 2 lockdown. Oggi siamo a festeggiare il passato ed a programmare nuovi eventi ed iniziative per il futuro. E questo perché il nostro staff, col tempo, è diventato un’unica grande famiglia.

L’Amministrazione comunale riconosce nella piscina una delle belle realtà del paese. Inserita all’interno della cittadella sportiva svolge un ruolo fondamentale per tanti cittadini e residenti dei comuni limitrofi. Sempre di più lo sport è in stretta relazione con la prevenzione della salute ed il rafforzamento della socialità. Il ruolo della piscina e degli impianti sportivi di Montà deve essere quello di punto di riferimento sia per i giovani che per gli adulti. Come Amministrazione siamo fieri del lavoro svolto dai gestori dell’impianto sportivo e del servizio di bar/ristorazione che vede nella nuova gestione un rinnovato slancio e tanto attaccamento verso la nostra comunità.

Il Comune ha appena affidato i lavori per la realizzazione dell’impianto fotovoltaico che, attraverso la costituzione della prima Comunità Energetica di Montà, andrà ad alleviare i costi di gestione a tutto vantaggio del futuro degli impianti della piscina.

Corsi autunnali piscina di Montà 2021

Sito web della Piscina di Montà: www.uisp.it/bra/pagina/piscina-di-monta-gestione-uisp

Pagina Facebook: www.facebook.com/Piscina-Comunale-di-Monta

29 Ottobre 2021, 19:02