Giornata mondiale della Croce Rossa – 8 maggio

8 maggio, giornata mondiale della Croce Rossa Italiana. Montà, sede distaccata della CRI di Alba sente in maniera particolare questo importante momento.

3 Maggio 2021

Giornata mondiale della Croce Rossa – 8 maggio

Sabato 8 maggio: Giornata Mondiale della Croce Rossa e anniversario della nascita del fondatore del movimento Henri Dunant.

Il comune di Montà sente in maniera particolare questo importante anniversario in quanto il nostro comune ospita un gruppo distaccato della Croce Rossa Comitato di Alba.

A ricordo della giornata mondiale della Croce Rossa, il nostro comune ha esposto la bandiera della Croce Rossa assecondando l’invito pervenuto anche dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani – ANCI proprio per testimoniare il ruolo ausiliario che la CRI ha rispetto ai pubblici poteri.

Quest’anno inoltre si celebrano anche i 100 anni della fondazione della Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.

“Il ringraziamento verso la Croce Rossa Italiana e in particolare, per noi cittadini Montatesi, verso i volontari del nostro territorio è doveroso e dovrebbe essere quotidiano. Così come quotidiano è l’impegno di queste persone, anche il nostro grazie deve essere manifestato ogni giorno. La pandemia ha enfatizzato tanti problemi e complicato tante operazioni, per la Croce Rossa, per i nostri volontari, è stato ancora più difficile e impegnativo. Non possiamo che ringraziare la CRI per il sostegno e ringraziare il presidente Aloi Luigi per la dedizione e la passione profusa per questo importante incarico.”

L’Amministrazione Comunale

Sito ufficiale della Croce Rossa Italiana, pagina dedicata alla giornata mondiale dell’8 maggio

Giornata mondiale della Croce Rossa Italiana. 8 maggio

11 Maggio 2021, 21:21