Inserisci l’azienda sul portale “Compro in paese”

Le aziende del paese e gli ambulanti, divise per categoria, sempre a portata di clic. Comodo sistema di ricerca anche per chi fa consegne a casa e per le idee regalo. Per agevolare l’acquisto dei generi di prima necessità -in questo anno in cui gli spostamenti sono spesso vincolati da norme severe- il comune di Montà fin dal mese di marzo ha reso pubblico un elenco delle attività che offrono servizio di consegna a domicilio.

24 Novembre 2020

Inserisci azienda nel portale Compro in paese

Le aziende del paese, divise per categoria, sempre a portata di click. Comodo sistema di ricerca per prodotti trattati e per chi fa consegne a casa .

Compro in Paese a Montà aggiorna questo servizio rendendolo utilizzabile per svariati usi. In altri termini si propone al pubblico un servizio che da informazioni sulle aziende di Montà e sugli ambulanti della domenica e del giovedì in base al servizio svolto o in base alle proprie caratteristiche. Il servizio, per esempio, vuole restituire al cittadino l’elenco: delle aziende alimentari, dei servizi alla persona, dei banchi dei mercati, bar – pizzerie – ristoranti, commercio, idee regalo, servizio di consegna a domicilio e altro.

Il comune di Montà dispone già di tante informazioni delle aziende presenti, ma a noi interessa creare un elenco pratico e rivolto al cliente finale. I dati che mettiamo a disposizione devono essere quanto più utili e precisi.
Sarà a discrezione del titolare dell’azienda scegliere, per esempio, se rendere pubblico il numero di cellulare, piuttosto che l’indirizzo email o il canale social. Spetta al titolare dell’azienda dire se effettua servizio a domicilio e se permette pagamenti elettronici e di che tipo.

Abbiamo quindi creato un modello online reperibile all’indirizzo riportato di seguito che chiediamo alle aziende di compilare.

Il modulo richiede fin da subito di specificare un indirizzo email per ricevere la ricevuta di invio di cosa è stato compilato, poi a seguire altre informazioni molto pratiche e specifiche dell’attività. Il campo “Descrizione attività” è un campo descrittivo dove si richiede di riportare i principali prodotti trattati. Questo campo è utile per venire incontro all’utente finale che, nel campo di ricerca, cercherà un prodotto in particolare (esempio: pane, pasta, salumi. Oppure: profumi, abbigliamento, giocattoli, batterie, libri, ecc).

I dati così ottenuti saranno resi pubblici e fruibili dal sito web del comune di Montà sulla pagina “Compro in Paese” che è già online

Di seguito è riportato come si presenta il modulo all’apertura

Modulo iscrizione azienda

Per potervi accedere occorre avere un “account” su Google.
Cioè occorre utilizzare Google come utente registrato.
Nel caso in cui compaia il messaggio “Accedi per continuare” come nell’immagine sottostante, occorre cliccare su “Accedi” e inserire l’indirizzo E-mail (email Gmail) e password di Google.

collegati all'account google per accedere
Inserisci la email Gmail e la password. Serve una mail Gmail

Info e contatti

Per qualsiasi informazione potete contattare l’ufficio Tributi del Comune di Montà al numero 0173 977418 oppure via email scrivendo a: schiesa@comune.monta.cn.it

Google My Business – strumento utilissimo per le aziende

In questo periodo di lockdown, essere presente online è sempre più importante.
Per questo vorremmo consigliarvi di avere un account Google My Business dove potete avere molto di più di una semplice scheda.

Il profilo della tua attività è gratuito e ti consente di metterti facilmente in contatto con i clienti sulla Rete di Ricerca Google e Google Maps.

Con il tuo account Google My Business, puoi scoprire chi sono i tuoi clienti e metterti in contatto con loro, pubblicare aggiornamenti nel profilo e scoprire in che modo i tuoi clienti interagiscono con la tua attività su Google.

Per maggiori informazioni in merito a tale strumento, cliccare sul seguente link: https://www.google.com/intl/it_it/business/

20 Gennaio 2021, 16:55