APPALTO MESSA IN SICUREZZA STRADA COMUNALE DELLA REDINA DEL COMUNE DI MONTA’

AVVISO ESPLORATIVO – INDAGINE DI MERCATO PER L’INDIVIDUAZIONE DEGLI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE I lavori in appalto sono focalizzati alla realizzazione lavori straordinari di difesa del suolo, finalizzati alla protezione e messa in sicurezza della Strada Comunale della Redina presso il Comune di Montà (CN).

20 Luglio 2020

APPALTO MESSA IN SICUREZZA STRADA COMUNALE DELLA REDINA DEL COMUNE DI MONTA’

messa in sicurezza strada comunale della Redina

L’attuale asse viario comunale della Redina è stata oggetto di dismissione da parte della Provincia di Cuneo nell’anno 2011.

Attualmente lungo l’intero tratto stradale de “La Redina” sono evidenti alcuni dissesti che hanno interessato sia la sede stradale pavimentata che la banchina lungo la scarpata laterale, provocando avvallamenti e spaccature nella pavimentazione e cedimenti delle barriere di sicurezza per bordi laterali.

Lo studio di fattibilità del Comune di Montà, individua i lavori necessari alla messa in sicurezza della strada comunale in oggetto, dall’abitato di Montà (Via Cavour/Via Circonvallazione) fino al confine con il Comune di Canale.

Si tratta di diverse opere puntuali il cui scopo, è quello di prevenire principalmente cedimenti della sede stradale a causa di dissesti di tipo idrogeologico, e ripristinare la sicurezza del tratto stradale rifacendone il manto e sostituendo le barriere di protezione.

Lavori di messa in sicurezza della strada della Redina di Montà

21 Luglio 2020, 17:26