AVVISO – TEMPORALI ESTATE 2019 CHE HANNO COLPITO IL TERRITORIO DELLA REGIONE PIEMONTE

AVVISO TEMPORALI ESTATE 2019 CHE HANNO COLPITO IL TERRITORIO DELLA REGIONE PIEMONTE RICOGNIZIONE DANNI A PRIVATI Si informa la cittadinanza che la REGIONE PIEMONTE – Direzione Opere Pubbliche, Difesa del Suolo Montagna e Foreste, Protezione Civile, Trasporti e Logistica – Settore Infrastrutture e Pronto Intervento – a seguito della richiesta dello stato di emergenza al Dipartimento Civile di Roma per gli eventi temporaleschi dell’estate 2019, ha richiesto ai Comuni una ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato.

9 Settembre 2019

TEMPORALI ESTATE 2019 CHE HANNO COLPITO IL TERRITORIO DELLA REGIONE PIEMONTE

RICOGNIZIONE DANNI A PRIVATI

Si invita la popolazione che ha subito danni al patrimonio edilizio a compilare l’apposito modello denominato scheda B “ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato”, scaricabile dal sito web del comune www.comune.monta.cn.it, o in alternativa è disponibile il modello cartaceo presso l’ufficio tecnico comunale.

Si fa presente che la compilazione della scheda B per i danni subiti, viene effettuata esclusivamente ai fini della ricognizione prevista dall’art. 5, comma2, lettera d) della Legge n. 225 del 1992 e ss.mm.ii.e non costituisce riconoscimento automatico di eventuali contributi a carico della finanza pubblica per il ristoro dei danni subiti.

Si precisa che:

• I fabbricati che hanno subito i danni devono essere regolarmente autorizzati e accatastati, nonché in regola con i pagamenti delle imposte comunali.
  • La compilazione della scheda B riveste un carattere esclusivamente di ricognizione e non costituisce riconoscimento del danno subito.
  • Qualora l’istruttoria della pratica abbia esito positivo da parte delle Regione Piemonte, il privato dovrà produrre apposita perizia asseverata, redatta da un professionista esperto in materia, ed iscritto al relativo albo professionale.
  • il modello scheda B dovrà essere compilato in ogni parte e restituito nel più breve tempo possibile.

Lì, 06.09.2019

CAUDA Andrea