Comune di Montà

Coronavirus, Covid-19

Aggiornamento del 30 maggio 2020 Consegna a casa dei negozi di Montà Per poter dare una risposta a quotidianità sul piano emotivo ed organizzativo Raccolta fondi per l’emergenza sanitaria Conto corrente Comunale e Roero Emergenza Covid-19 Buoni spesa per le famiglie Clicca qui per avere maggiori informazioni per richiedere i Buoni spesa Ultimi articoli e aggiornamenti Parchi e Attività motoria E’ possibile fare attività motoria anche lontano dalla propria abitazione ma individualmente (ammesso l’accompagnatore solo per minori e non autosufficienti) e mantenendo almeno 2 mt dalle altre persone.

Aggiornamento del 30 maggio 2020

Servizio consegna a domicilio Montà

Consegna a casa dei negozi di Montà

Telefono Solidale Associazione Pons

Per poter dare una risposta a quotidianità sul piano emotivo ed organizzativo


Ultimi articoli e aggiornamenti


Parchi e Attività motoria

E’ possibile fare attività motoria anche lontano dalla propria abitazione ma individualmente (ammesso l’accompagnatore solo per minori e non autosufficienti) e mantenendo almeno 2 mt dalle altre persone.

Mercati della Domenica e del Giovedì

Da Giovedì 21 maggio il mercato sarà esteso anche ai generi non alimentari.
Il mercato del Giovedì sarà localizzato, come sempre su piazza V. Veneto. 
Il mercato della Domenica sarà invece localizzato sia su piazza V. Veneto (generi alimentari) che su piazza Divisione Alpina Cuneense (generi non alimentari). 

Area ecologica (Centro di Raccolta)

Il consorzio C.O.A.B.SE.R riapre il Centro di Raccolta (o Isola Ecologica). Alla luce dei prevedibili tempi di attesa agli ingressi, dovuti alle limitazioni necessarie a garantire il distanziamento sociale, il CoABSeR ha concordato un’estensione degli orari di apertura almeno per tutto il mese di maggio.
Il nuovo orario è il seguente: lunedì dalle 14.00 alle 18:00, mercoledì dalle 9:00 alle 12:00, giovedì dalle 9:00 alle 12:30, venerdì dalle 9:00 alle 12:30, sabato dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 18:30.

Al fine di garantire il rispetto delle norme e le condizioni di sicurezza occorre prestare attenzione alle seguenti norme:

  • limitazione degli ingressi nell’isola ecologica a non oltre 2 utenti alla volta, ovvero 3 utenti nelle sole aree più estese;
  • obbligo di restare a bordo mezzo durante l’eventuale attesa per l’accesso;
  • obbligo di distanziamento interpersonale di almeno 1 m;
  • obbligo dell’uso di mascherine facciali;
  • raccomandazione di indossare guanti monouso;
  • apposizione, a carico dal gestore STR, di specifici cartelli informativi sia nelle aree di accesso antistanti, sia all’interno del centro, per illustrare all’utenza i temporanei protocolli di accesso e di comportamento interno;
  • attenzione massima da parte dello stesso gestore nel segnalare al Comune eventuali situazioni di criticità.

Viene attivato dal 30 aprile 2020 un servizio sperimentale di prenotazione via internet, dedicato alle utenze NON domestiche accessibile dalla home page dei siti curati dal Consorzio: www.coabser.it e www.verdegufo.it

Gli ANZIANI, DISABILI E INVALIDI soli o senza supporto famigliare che hanno NECESSITA’ di FARMACI possono chiedere direttamente al proprio MEDICO CURANTE il quale saprà dire a chi rivolgersi affinchè vengano recapitati a casa.

Gli ANZIANI, DISABILI E INVALIDI soli o senza supporto famigliare che hanno necessità di FARE la SPESA possono usufruire del servizio di diversi negozi del paese fanno direttamente la consegna a casa della spesa.
Per eventuali informazioni ulteriori è possibile contattare il comune al numero 0173.977.423 oppure 0173.977.416.
(numeri attivi da Lunedì a Venerdì in orario d’ufficio e il Sabato e Domenica dalle ore 9.00 alle 12.00)

Di seguito le INDICAZIONI per lo SMALTIMENTO DEI RIFIUTI durante il periodo di emergenza CORONAVIRUS. Indicazioni sia per i soggetti POSITIVI e in quarantena obbligatoria che per i restanti cittadini. Vai alla pagina del consorzio CoABSeR


BUONO SPESA PER ACQUISTO GENERI ALIMENTARI

Dal 1^ Aprile 2020 è possibile richiedere agli uffici comunali di Montà il ”BUONO SPESA”, per l’acquisto di generi alimentari.
Possono fare richiesta i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza COVID 19, in attuazione all’ultimo decreto del Governo e come previsto dall’Ordinanza della Protezione Civile del 29.03.2020.


UTILIZZO DELLE MASCHERINE (DPI) e dei GUANTI

La mascherina è una protezione utile in questo periodo di emergenza ma occorre conoscere bene il suo impiego e le precauzioni. Ci sono diverse tipologie di mascherine e non tutte vanno bene per la vita di tutti i giorni.

Servizio di distribuzione di mascherine realizzate dal Gruppo Caritas Montà. Leggi tutto nella pagina cliccando qui.


Uffici pubblici APERTI su appuntamento

SI INVIATA A CONTATTARE TELEFONICAMENTE GLI UFFICI al numero telefonico 0173.977411 o alla seguente e-mail protocollo@comune.montà.cn.it

SI INVITA VIVAMENTE la popolazione a privilegiare per tutte le attività ordinarie l’utilizzo della posta elettronica agli indirizzi indicati sul sito.