Distretto Diffuso del Commercio Alba-Bra: pubblicato il bando per i contributi alle imprese

Distretto Diffuso del Commercio Alba-Bra. Bando per i contributi a sostegno delle imprese. Il giorno 6 giugno c'è stato l'incontro a Montà -presso salone della Casa delle Associazioni- durante il quale è stato presentato il Distretto e il Bando. Di seguito la presentazione che è stata pubblicata all'incontro.

30 Maggio 2023

Nell’autunno scorso la Regione Piemonte ha apposto il proprio placet sulla nascita del Distretto Diffuso del Commercio Alba-Bra.

Il Distretto Diffuso del Commercio Alba-Bra è un importante progetto condiviso da una base territoriale vasta -che include 81 comuni dell’area albese, braidese e doglianese- con il Comune capofila Alba, la città di Bra, l’Associazione Commercianti Albesi e l’Ascom zona di Bra, finalizzato a valorizzare il commercio locale e a supportare con progetti concreti le attività del settore.

Il Distretto Diffuso del Commercio Alba-Bra ha approvato il Bando per i contributi a sostegno delle imprese facenti parte del Distretto fino ad un massimo di € 5.000,0 ad impresa.

Le imprese con sede nel Comune di Montà hanno pienamente titolo per partecipare al bando.

Per illustrare nello specifico il presente Bando e le opportunità che offre il Distretto Diffuso del Commercio Alba-Bra (sito web: www.ddcalbabra.it), da poco riconosciuto dalla Regione Piemonte, le aziende di Montà sono state invitate a partecipare all’incontro a Montà -presso salone della Casa delle Associazioni- il giorno martedì 6 giugno ore 20,30.

Di seguito la presentazione del Distretto Diffuso del Commercio e del Bando. File PDF

Di seguito alcune immagini dell’evento di presentazione

Presentazione del Distretto del Commercio a Montà il 6 giugno 2023

Membri del Comitato dei Commercianti di Montà

Documentazione per partecipare al bando

Di seguito la documentazione necessaria per la partecipazione al suddetto Bando.

UN PROGETTO REGIONALE

Distretto Diffuso del Commercio Alba-Bra

MACRO TEMI DI INTERVENTO

• Turismo
  • Sostenibilità green
  • Formazione
  • Digitalizzazione

TAVOLI DI LAVORO PER

• Valorizzare i piccoli comuni e le rispettive realtà commerciali attraverso la qualificazione urbana;
  • Sviluppare l’immagine del Distretto attraverso mirate attività di marketing, promozione e comunicazione, coordinando gli eventi e creandone di nuovi;
  • Valorizzare i prodotti tipici in chiave turistica;
  • Digitalizzare e innovare il commercio, accrescendone la capacità di attrazione.

Scopri le attività imprenditoriali del Distretto Diffuso del Commercio Alba-Bra tramite l’App Tabui

App Tabui dove andare e cosa fare

12 Luglio 2023, 09:35