Comune di Montà

TERRA VERDE DI TELECUPOLE in occasione della CORRI IN ROSA a Montà il 2 aprile

Domenica 2 aprile si è svolta la Corri in Rosa: corsa/camminata benefica non competitiva di 8 km, promossa dall’associazione "Guarda oltre ciò che vedi". Quasi 800 persone che hanno preso parte all’evento tra adulti e piccini, un bel gesto di solidarietà. La somma di denaro raccolta verrà utilizzata dall’associazione per finanziare il progetto “Passo a prenderti” per la mobilità solidale e per ridurre le distanze tra pazienti e cure.

Data:
13 Aprile 2023

TERRA VERDE DI TELECUPOLE in occasione della CORRI IN ROSA a Montà il 2 aprile
Terra verde di Telecupole e Corri in Rosa

Domenica 2 aprile si è svolta la seconda edizione di “Corri in Rosa”, camminata/corsa, a scopo benefico, non competitiva di 8 km a Montà promossa dall’associazione Onlus “Guarda oltre ciò che vedi” in ricordo di Simona Morone.

L’associazione infatti devolverà il ricavato per il progetto “Passo a prenderti” un’iniziativa di mobilità solidale tra i pazienti e l’ospedale, in collaborazione con il reparto oncologico dell’Ospedale di Verduno.

La corsa è stata ripresa dalle telecamere del programma Terra Verde di Telecupole, il conduttore Claudio Calorio ha spaziato tra il mercato domenicale, la banda musicale La Montatese, le aziende agricole di Montà e le case delle api. Una domenica di festa e di solidarietà tra le colline di Montà e i fiori della primavera.


L’associazione ha anche creato un utile calendario/vademecum relativo alle 10 regole contro il cancro e le date delle giornate per la lotta contro in cancro, perché “la prevenzione è l’arma più importante che abbiamo per combattere il cancro“.

10 regole contro il cancro. Associazione Guarda oltre ciò che vedi
Calendario giornate contro il cancro. Associazione Guarda oltre ciò che vedi

Ultimo aggiornamento

13 Aprile 2023, 18:03