COVID -19 – REGIONE PIEMONTE IN ZONA GIALLA. DECRETO RIAPERTURE

La Regione Piemonte tutta in zona Gialla. Scuole a Montà: aperte e in presenza per: micro-nido, infanzia, elementari e medie. In presenza le superiori dal 70% al 100%. Decreto Riaperture in vigore dal 26.04.2021 al 31.07.2021. NUOVO NUMERO VERDE 800.95.77.95 FAQ pubblicate dal Governo Italiano: divise per zone gialle, arancioni e rosse. Proroga dello stato di emergenza al 31.07.2021.

29 Aprile 2021

COVID -19 – REGIONE PIEMONTE IN ZONA GIALLA. DECRETO RIAPERTURE

Domande frequenti sulle misure adottate dal Governo

Piemonte in zona gialla febbraio 2021

Sul sito del Goveno Italiano sono state caricare le risposte a domande frequenti FAQ in riferimento alle nuove normative vigenti. La sezione FAQ, inclusa la mappa esemplificativa, tiene conto delle misure introdotte da disposizioni nazionali.

Per la Regione Piemonte riferirsi anche alla seguente pagina:
Coronavirus in Piemonte: ordinanze, circolari e disposizioni attuative

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il “Decreto Riaperture” in vigore dal 26 aprile2021 fino al 31 luglio 2021. QUI il comunicato stampa della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Slide riassuntive

Una sintesi dei provvedimenti in vigore dal 26 aprile 2021

• il ritorno delle “zone gialle”
  • proroga dello stato d’emergenza al 31.07.2021;
  • l’introduzione delle “certificazioni verdi Covid-19”, comprovanti lo stato di avvenuta vaccinazione contro il SARS-CoV-2 o la guarigione dall’infezione o l’effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo
  • dal 26 aprile e fino alla conclusione dell’anno scolastico 2020-2021, lo svolgimento in presenza sull’intero territorio nazionale dei servizi educativi per l’infanzia, della scuola dell’infanzia, della scuola primaria (elementari), della scuola secondaria di primo grado (medie), e, per almeno il 70 per cento degli studenti, della scuola secondaria di secondo grado
  • dal 26 aprile, nella zona gialla, la possibilità di svolgere le attività dei servizi di ristorazione con consumo al tavolo esclusivamente all’aperto, a pranzo e a cena, nel rispetto dei limiti orari agli spostamenti in vigore
  • dal 26 aprile, in zona gialla, la possibilità di svolgere spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, live-club e in altri locali o spazi anche all’aperto esclusivamente con posti a sedere preassegnati e a condizione che sia assicurato il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro
  • dal 15 giugno, in zona gialla, la possibilità di organizzare in presenza le fiere e dal 1° luglio i convegni e i congressi.

Scuole a Montà: attività educative in presenza per: micronido, infanzia, elementari e medie.

La provincia di Cuneo è in zona Gialla da giovedì 29 aprile . Scuole in presenza fino alle medie. Didattica in presenza dal 70% al 100% per le scuole superiori.

Mercati regolari la Domenica e il Giovedì

Mercati del giovedì e della domenica aperti per i generi alimentari e per tutte le altre categorie merceologiche
– Giovedì mercato alimentari e non alimentari su piazza Vittorio Veneto
– Domenica mercato alimentari su piazza Vittorio Veneto e non alimentari su piazza Divisione Alpina Cuneense

Pre-adesioni alle vaccinazioni Covid-19

I volontari della Parrocchia di Montà, si rendono disponibili ad aiutare coloro che siano impossibilitati ad effettuare in autonomia la pre-adesione on-line sul sito della Regione Piemonte, per la vaccinazione al Covid-19.

pre-adesione vaccini covid montà
Codici esoneri vaccinazioni il Piemonte ti Vaccina

NUOVO NUMERO VERDE SULLA PANDEMIA : 800.95.77.95

Clicca sull’immagine per essere indirizzato al sito della Regione Piemonte.

La Regione Piemonte  ha attivato, da lunedì 1° febbraio il nuovo numero verde 800.95.77.95. Gli operatori forniranno informazioni 7 giorni su 7 dalle ore 8 alle ore 20 su tutti gli aspetti legati al Covid-19.

Coronavirus in Piemonte: ordinanze, circolari e disposizioni attuative

Link con gli aggiornamenti della Regione Piemonte, ultimi decreti e ordinanze. Clicca QUI per il collegamento alla pagina della Zona Gialla della Regione Piemonte e arancione per Cuneo e provincia fino al 28/04/2021.

RIENTRO IN ITALIA DALL’ESTERO: ISTRUZIONI OPERATIVE –

La Regione Piemonte mantiene aggiornata con la normativa nazionale, le modalità di rientro dall’estero. Clicca sul seguente link per rimanere sempre aggiornato.

PAGINA COVID-19 del COMUNE di MONTA’

30 Aprile 2021, 22:00