Acquisizione dell’Acquedotto Rurale Tucci Gianoli

Trasferimento al Comune di Montà dell'acquedotto rurale delle località Tucci e Gianoli. L’acquedotto una volta passato al Comune verrà poi, ai sensi di legge, amministrato dall’Ente di Governo dell’Ambito 4 Cuneese per i Servizi Idrici (EGATO) con sede in Cuneo e gestito dalla ditta Tecnoedil Spa.

15 Marzo 2021

Acquisizione dell’Acquedotto Rurale Tucci Gianoli

In seguito alla decisione dell’Assemblea degli utenti dell’acquedotto rurale delle località Tucci e Gianoli di trasferire al Comune di Montà la parte dell’acquedotto che serve i residenti del Comune, riteniamo utile fornire le informazioni sugli aspetti e le conseguenze più rilevanti del trasferimento.

Il nuovo gestore provvederà a costruire una nuova condotta per collegare la attuale rete acquedottistica locale con la linea di distribuzione principale, in modo da garantire un approvvigionamento idrico costante.
Verrà poi eseguito il riposizionamento, ove necessario, dei contatori sul bordo della proprietà privata per consentire una agevole lettura degli stessi da parte dei tecnici incaricati.

I costi che dovranno essere sostenuti per i contatori che necessiteranno quindi di spostamento saranno a carico del Consorzio che utilizza i fondi attualmente disponibili in cassa. Con i restanti fondi il Consorzio contribuirà parzialmente alle spese per i lavori di costruzione della nuova condotta di allacciamento alla linea di distribuzione principale.

Gli utenti, per parte loro, dovranno sostenere le sole spese di stipulazione del nuovo contratto, per un importo di circa 150,00 euro a carico di ogni singolo Utente.

Una volta entrata a regime la gestione da parte della ditta Tecnoedil Spa i consumi verranno fatturati secondo le tariffe vigenti con emissione di fatture annue in dipendenza dei consumi:
– due bollette per consumi sino a 100 mc/anno;
– tre bollette per consumi da 101 a 1000;
– quattro bollette da 1.001 a 3000 mc annui.

Ad ogni buon conto la “Carta dei Servizi”, il “Regolamento all’utenza” e le “tariffe vigenti” saranno tutti consultabili cliccando sui pulsanti a seguire. Il sito della Tecnoedil SpA comunque riporta tutta la predetta documentazione.

Servizio clienti TECNOEDIL
Sito web Tecnoedil SpA: www.tecnoedilspa.it
Numero verde gratuito: 800.23.84.64 gratuito da rete fissa e mobile ed attivo con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 17.00 ed il sabato dalle ore 08.00 alle 12.00
Tecnoedil (sig. Massimo Guarena) 0173.447724